sabato, 27 Aprile 2024
HomeTrevigianoLa Sagra del Peperone di Zero Branco è "Sagra di qualità": sindaco...

La Sagra del Peperone di Zero Branco è “Sagra di qualità”: sindaco e presidente della Pro loco ritirano il marchio a Roma

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un’occasione davvero importante per dare lustro ai prodotti e alle persone che rendono possibili eventi di valore per il territorio zerotino

Sono saliti sul palco a Roma per ritirare il Marchio di “Sagra di qualità” conferito da Pro Loco UNPLI alla Sagra del Peperone – Pro Loco Zero Branco APS, il sindaco di Zero Branco Luca Durighetto ed il Presidente della Pro Loco Andrea Lunardi, accompagnati da altri rappresentanti del Direttivo dell’associazione.

“Un’occasione davvero importante per dare lustro ai nostri prodotti ma soprattutto alle tante persone che rendono possibile, nel nostro territorio comunale, eventi come la Sagra del Peperone, la Mostra dell’Asparago e quella del Radicchio”, è stato il commento dell’amministrazione.

Il Marchio “Sagra di Qualità”, ideato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI), è un percorso di valorizzazione delle sagre tradizionali e di qualità, ovvero le manifestazioni che vantano un passato di legame con il territorio e che abbiano come obiettivo la promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali. Tra i principali obiettivi di “Sagra di Qualità” rientrano la valorizzazione dei prodotti tipici dei territori e dei piatti della cucina tradizionale e contadina e la promozione degli operatori locali del settore enogastronomici e turistico. Il Marchio Unpli mira a rendere facilmente identificabili le sagre che realmente operano per la promozione e la tutela del territorio.

Le più lette