domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleMeolo, operaio colto da malore in un cantiere. Soccorso dai passanti

Meolo, operaio colto da malore in un cantiere. Soccorso dai passanti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo, 53 anni, è stato soccorso da alcune persone, con l’utilizzo del defibrillatore presente in una vicina palestra. E’ gravissimo

Un uomo di 53 anni, operaio, è stato colto da un infarto, mentre era al lavoro in un cantiere per la posa della fibra ottica. E’ accaduto oggi pomeriggio, intorno alle 16, a Meolo, in via Roma, di fronte alle scuole medie.

L’uomo è stato prontamente soccorso da due passanti: una signora che presta servizio di volontariato a scuola e il genitore di un alunno. Sono poi subito accorse anche altre persone.

«Bisogna fare i complimenti a questi cittadini, sono stati dei veri angeli», ha spiegato il sindaco Daniele Pavan, «Hanno prontamente praticato il massaggio e azionato il defibrillatore a disposizione nella palestra delle scuole, facendo ripartire il cuore».

Nel frattempo sul posto sono arrivate la polizia locale e un’ambulanza del Suem 118. Il 53enne è stato poi colto da un secondo arresto cardiaco e rianimato sul posto dal personale sanitario. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato colpito da un terzo infarto e rianimato dai medici del Pronto soccorso, per essere poi trasferito in nel reparto di emodinamica. Le sue condizioni sarebbero gravissime.

Giovanni Monforte