venerdì, 3 Maggio 2024
HomePadovanoConselvanoElezioni: i giovani candidati di Sì Tribano si presentano

Elezioni: i giovani candidati di Sì Tribano si presentano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per ora si sanno i nomi di cinque giovani tribanesi coordinati dall’altrettanto giovanissimo Nicolò Capuzzo: si tratta di Elia Bertin, Aurora Lizio, Stefano Piva, Sofia Cozzuol, Claudia Andreose

A poco più di un mese dall’appuntamento elettorale il sindaco uscente di Tribano, Massimo Cavazzana, sarà appoggiato da un folto gruppo di giovani che hanno deciso di scendere in campo per sconfiggere l’astensione degli under 35 a livello nazionale con la lista “Sì Tribano-Cavazzana Sindaco”. Per ora si sanno i nomi di cinque giovani tribanesi coordinati dall’altrettanto giovanissimo Nicolò Capuzzo: si tratta di Elia Bertin, Aurora Lizio, Stefano Piva, Sofia Cozzuol, Claudia Andreose che hanno deciso di convincere più giovani possibili ad interessarsi nuovamente alle scelte della politica locale.

Insieme stanno costruendo uno spazio indipendente in cui ogni giovane interessato alla politica possa riconoscersi. La squadra che sta lavorando a questo progetto coinvolge giovani tribanesi, attivi in settori diversi: volontariato, educazione, artigianato, università. Lo spirito corale di questo gruppo è il suo punto di forza, ognuno ha scelto il proprio spazio per costruire un pezzetto del futuro della comunità.

I profili di ognuno saranno raccontati in formato video sulla pagina Instagram “sitribano.giovani”. Nei prossimi mesi i giovani promettono di usare soprattutto Instagram e Tik Tok per raccontarsi e dire cosa vogliono fare. Nicolò Capuzzo è laureato in Bioingegneria Industriale, con esperienza nell’educazione scolastica, sportiva e sociale; promotore di progetti e organizzatore di eventi nel mondo del volontariato, ha detto di volersi candidare perché: “Ho 24 anni e ho deciso di fare una pazzia, cioè candidarmi al consiglio comunale di Tribano alle prossime elezioni amministrative all’interno della Lista Sì Tribano. Sono cresciuto nel mondo del volontariato dove ho imparato che se vogliamo migliorare l’ambiente in cui viviamo dobbiamo metterci in gioco e diventare protagonisti del cambiamento che stiamo cercando. Dalle mie esperienze vorrei portare con me in questo percorso i valori della condivisione e del servizio”.

Cristina Lazzarin