domenica, 19 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneziaI Pooh arrivano in Piazza San Marco con i grandi successi di...

I Pooh arrivano in Piazza San Marco con i grandi successi di 60 anni di carriera

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Con il loro tour “Amici x sempre Estate 2024”, Il 5 e il 6 luglio a Venezia andrà in scena uno degli eventi clou dell’estate

Due date da segnare in agenda per gli amanti della grande musica leggera italiana. Il 5 e il 6 luglio, infatti, sul palco di Piazza San Marco a Venezia andrà in scena uno degli eventi clou dell’estate veneziana ma non solo, con i Pooh che porteranno il meglio del loro repertorio nel tour “Amici x sempre Estate 2024” che toccherà anche altre importanti location. Ma quelle in laguna saranno due tappe davvero speciali, un vero e proprio viaggio nella grande bellezza italiana attraverso la musica di una delle band più longeve e amate dal pubblico che per la prima volta suonarono a San Marco nel 1976 in occasione dei primi 10 anni di attività.
L’evento è stato presentato nel Salone da ballo del Museo Correr con gli storici componenti della band, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, introdotti dalla Presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano. In precedenza il gruppo aveva incontrato a Ca’ Farsetti il sindaco Luigi Brugnaro, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento agli artisti e un caloroso benvenuto da parte della città.
“Accogliamo con grandissima gioia ed emozione i Pooh dandogli il benvenuto a Venezia. Le due date veneziane rappresentano un omaggio alla musica italiana, una musica senza tempo che ha fatto sognare e innamorare milioni di italiani e generazioni – ha affermato la presidente Damiano –. Un grande omaggio alla bellezza, all’unicità e al fascino di Venezia. Ci aspettiamo grande partecipazione per entrambe le date perché una band come i Pooh rappresenta quella musica italiana che ha fatto appassionato intere generazioni. Tra l’altro Red Canzian è un grande amico di Venezia, che ha voluto insignirlo con il Premio San Marco, come segno di riconoscenza e per la magia del musical Casanova Opera Pop”.

“È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour AmicixSempre – dichiarano i Pooh –. Per ringraziare la vostra passione e onorare la nostra musica abbiamo scelto una serie di location esclusive, dove tutto prende un senso e diventa magia. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che oramai appartiene a tutti voi”. “Vela, su incarico dell’amministrazione comunale, coordina il palinsesto di eventi musicali realizzando la struttura che ospiterà il concerto della Fenice il 13 luglio al fine di minimizzare gli impatti in una logica di economia di scala” aggiunge Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela spa.
Due concerti imperdibili per rivivere la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni. Ma le buone notizie per gli appassionati dei grandi concerti non si esauriscono qui. Il calendario di appuntamenti promosso dal Comune di Venezia insieme a Vela spa vedrà esibirsi in Piazza San Marco anche Il Volo il 4 luglio, Umberto Tozzi il 7 luglio e il Coro e, per l’appunto, l’Orchestra della Fenice il 13 luglio.

Riccardo Musacco