sabato, 4 Maggio 2024
HomeSaluteNasce la prima "Medical&Longevity Spa" dell'Alto Adriatico

Nasce la prima “Medical&Longevity Spa” dell’Alto Adriatico

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sarà possibile andare in vacanza tutto l’anno per ritardare i processi di invecchiamento e l’insorgere delle malattie neurodegenerative

Le terme di Bibione guardano alla destagionalizzazione. Nasce la prima “Medical&Longevity” spa dell’Alto Adriatico. Un investimento da oltre 3 milioni di euro con cui Bibione, tra le prime spiagge d’Italia con 6 milioni di presenze, si candida a diventare località da frequentare tutto l’anno. Sarà possibile andare in vacanza per ritardare i processi di invecchiamento e l’insorgere delle malattie neurodegenerative. Il progetto è stato sviluppato dalle Terme di Bibione e dal Savoy Beach Hotel&Thermal Spa.

“Per gli obiettivi di destagionalizzazione turistica e per un’offerta qualitativa di alto profilo, fondamentale è stata la sinergia tra le terme della località balneare veneta, diventate in quasi trent’anni di attività un polo riabilitativo di eccellenza, e il Savoy, struttura alberghiera cinque stelle, nata nel 1998 e aperta tutto l’anno”, spiegano i promotori.

Sono previsti percorsi nutrizionali e di prevenzione, realizzati sotto la direzione scientifica del professor Gian Luigi Gigli (già direttore della clinica neurologica e di neuroriabilitazione dell’Università di Udine) e resi possibili da macchinari esclusivi, ora disponibili tutto l’anno alle terme della località.

Turismo del benessere, un mercato in costante crescita

I percorsi di longevità permettono di potenziare la forza naturale dell’organismo contrastando ansia, insonnia e stress, ma anche dolori muscolari da infiammazione o post-allenamento. Il tutto attraverso il galleggiamento asciutto e senza necessità di spogliarsi, un autentico vantaggio in termini di comfort e anche per chi va di fretta. La spa di Bibione opera con venti professionisti e ha a disposizione una superficie di mille metri quadrati.

Il programma Medical&Longevity spa è stato studiato per essere esaustivo in ogni suo aspetto: dalle visite mediche preventive e post soggiorno, alle attività fisiche e di riabilitazione, fino alle analisi cliniche da fare anche in loco. Fondamentale la collaborazione degli chef del Savoy, formati per rendere il percorso gradevole e incentivante anche dal punto di vista gastronomico.

“Il nuovo progetto delle terme di Bibione in collaborazione con l’hotel Savoy di Europa Tourist Group rappresenta una risposta concreta alla tendenza mondiale che vede crescere il turismo del benessere: il Global Wellness Institute colloca il settore sul podio delle migliori performance nel quinquennio 2020-2025, con una previsione del +20,9 per cento. Di qui la scelta di arricchire l’offerta di Bibione, destinazione balneare internazionalmente riconosciuta per valori quali gli spazi aperti, la vacanza attiva e la percentuale molto elevata di natura incontaminata che la circonda”, concludono i promotori.

Giovanni Monforte