Scopri tutti gli eventi
Appuntamenti
08.07.2024 - 12:08
Dettagli evento
Data di inizio 12.07.2024 - 19:00
Data di fine 22.07.2024 - 23:00
Località
Tipologia
Torna anche quest'anno la Festa de l'Unità ad Abano Terme: dal 12 al 22 luglio, nella splendida cornice del parco di Villa Bassi Rathgeb, i volontari del Partito Democratico accoglieranno famiglie, iscritti e simpatizzanti per undici serate ricche di politica, musica e cucina tradizionale.
“Ripartiamo con più energie e più passione di prima - affermano gli organizzatori che in questi giorni stanno procedendo con l’allestimento -. Nonostante i noti accadimenti che hanno ferito la nostra comunità lo scorso anno, per noi questa festa non è mai stata in discussione. Negli scorsi mesi, anche grazie alla solidarietà diffusa che abbiamo riscontrato, ci siamo riorganizzati per proporre anche quest’anno un appuntamento imperdibile per il Partito Democratico e per i cittadini del nostro territorio, che potranno trovare un luogo bello e accogliente, con un programma di attività e incontri aperto a tutte le età”.
Ogni sera, a partire dalle ore 19.00, il parco di Villa Bassi si animerà con il ristorante e la cucina tradizionale, l'area bambini con gonfiabili e animazione, il cocktail bar, la musica e i concerti dal vivo, oltre ai numerosi incontri e dibattiti politici.
Venerdì 12 luglio, l'inaugurazione della festa prevede il taglio del nastro ad opera della Capogruppo PD in Consiglio Regionale Vanessa Camani e del Vicesindaco di Abano Terme, Francesco Pozza. In serata, si terrà un dibattito con l'Eurodeputata Elisabetta Gualmini.
Sabato 13 luglio sarà la volta di Alessandro Zan, seguito domenica 14 dall'incontro con Andrea Orlando, già Ministro del lavoro, della giustizia e dell'ambiente.
Lunedì 15 luglio vi sarà la presentazione del libro "Matteotti, figlio del Polesine" con l'autore Diego Crivellari, seguita martedì 16 luglio dal dibattito tra i sindaci del territorio a cui parteciperanno Giacomo Possamai, Sergio Giordani, Federico Barbierato, e i neoeletti Claudio Piron e Chiara Buson.
Mercoledì 17 luglio il tema della serata sarà la riforma sugli Ambiti Territoriali Sociali (ATS): ne discuteranno la consigliera regionale Chiara Luisetto e l'assessora di Padova Margherita Colonnello.
Giovedì 18 luglio spazio a Chiara Braga, capogruppo del PD alla Camera.
Venerdì 19 luglio interverrà Stefano Bonaccini, che dialogherà con il segretario regionale Andrea Martella sulle riforme di autonomia e premierato, seguito sabato 20 luglio da Susanna Camusso e domenica 21 luglio da Andrea Crisanti. Gran finale lunedì 22 luglio con Vanessa Camani.
Nei weekend, il palco della Festa de l'Unità ospiterà concerti e musica dal vivo. La Festa de l'Unità è organizzata dai circoli PD di Abano Terme, Selvazzano, Armistizio, Teolo e Torreglia. L'ingresso è gratuito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516