Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Traguardi accademici

Venezia: oltre mille universitari di Ca' Foscari festeggiano la laurea in Piazza San Marco

La cerimonia di laurea, presieduta dalla rettrice Tiziana Lippiello, ha visto un momento di forte emozione con la consegna dei diplomi ai neolaureati

Questa mattina, la storica cornice di Piazza San Marco ha ospitato una solenne cerimonia di laurea, in cui oltre mille studenti di Ca' Foscari hanno ricevuto i loro diplomi. L’evento, che ha attirato familiari e amici, è stato aperto dalla rettrice Tiziana Lippiello, la quale ha accolto con entusiasmo i neodottori e le neodottoresse sul palco, dando inizio a una celebrazione di talento e impegno.

A portare i saluti dell'Amministrazione, il consigliere Stefano Zecchi, delegato a "Città di Venezia, cultura: progetto futuro", ha espresso il suo orgoglio per l’Università di Ca' Foscari, definendola una delle istituzioni accademiche più prestigiose del paese. “Stiamo vivendo un momento storico particolare - ha sottolineato - ma la cultura e lo studio ci consentono di andare avanti e superare le difficoltà. Concentratevi sulle vostre passioni e sui vostri sogni, trasformandoli in realtà con umiltà”.

La cerimonia si è conclusa con il tradizionale lancio del tocco, un gesto simbolico che ha rappresentato la transizione dei laureati verso un nuovo capitolo della loro vita. Un evento che rimarrà impresso nella memoria di tutti i presenti, testimoni di un traguardo importante e di un futuro ricco di opportunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione