Scopri tutti gli eventi
Iniziativa di successo
12.10.2024 - 12:59
Oggi, Quinto di Treviso ha visto una grande partecipazione per l’iniziativa “Io non rischio”, promossa dalla locale Associazione di Protezione Civile in occasione della Giornata nazionale dedicata, che si svolgerà domenica 13 ottobre. Questo evento segna la conclusione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, un'importante occasione per sensibilizzare la popolazione su tematiche di sicurezza e prevenzione.
In Piazzale Indipendenza, i volontari hanno avuto l'opportunità di interagire con i cittadini, presentando loro le buone pratiche di protezione civile e mostrando mezzi e attrezzature utilizzate per affrontare le emergenze. L’incontro ha suscitato un grande interesse, contribuendo a diffondere una maggiore consapevolezza riguardo ai comportamenti da adottare in situazioni di rischio.
L'evento ha visto la partecipazione attiva del Sindaco Ivano Durigon, della Vicesindaco Cristina Veneziano, dell'Assessore Renzo Crosato e del Consigliere Franco Arrigoni, tutti presenti per supportare l'iniziativa e sottolineare l'importanza della preparazione e della cooperazione nella gestione delle emergenze.
L’Associazione di Protezione Civile di Quinto può contare su un gruppo di 30 volontari dedicati, che si impegnano a garantire la sicurezza della comunità e a promuovere la cultura della prevenzione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516