Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La magia del teatro

Peter Pan vola sulle ali della fantasia nelle scuole di Corbola

Un'avventura tra amicizia e amore per i bambini dell’Infanzia e della Primaria, grazie al progetto “Il Teatro Siete Voi”

Un viaggio indimenticabile nel mondo della fantasia e dell’immaginazione ha preso vita il 13 novembre al Palazzetto dello sport di Corbola, dove i bambini delle scuole dell'Infanzia San Giuseppe e Primaria Dante Alighieri hanno assistito allo spettacolo di Peter Pan messo in scena dalla compagnia Febo Teatro. L'evento si inserisce nell’ambito della rassegna culturale “Il Teatro Siete Voi - Scegli la tua stella”, progetto ideato e diretto da Irene Lissandrin per Vivirovigo Aps, che ha ricevuto il supporto di Arteven e delle istituzioni locali, tra cui il ministero della Cultura, la Regione Veneto, la Provincia di Rovigo, la Fondazione Cariparo e il Comune di Corbola.

La storia del celebre ragazzo che non voleva crescere è stata interpretata con grande originalità dagli attori Alice Centazzo, Massimiliano Mastroeni e Nicola Perin, che hanno saputo emozionare i piccoli spettatori, trasportandoli nel magico mondo di Neverland. Con risate e applausi, il Palazzetto si è riempito di emozioni mentre i bambini hanno vissuto le avventure di Peter Pan, dei Bimbi Sperduti e del temibile Capitan Uncino. Il messaggio di amicizia e amore, sublimato dalle note senza tempo di "All you need is love" dei Beatles, ha reso l’esperienza ancora più coinvolgente.

Irene Lissandrin, accogliendo i bambini, ha sottolineato l’importanza di queste esperienze teatrali, affermando che “la storia a cui assistete vi si imprime nel cuore, dandovi emozioni fortissime”, un pensiero che ha risuonato forte tra gli spettatori più giovani.

L’iniziativa ha ricevuto anche il sostegno e la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Corbola, con la vicesindaco Sarah Crepaldi e la consigliera Alice Bondesan presenti all'evento. Quest’ultima ha ringraziato il progetto “Il Teatro Siete Voi” per aver collaborato con il Comune, portando cultura e magia tra le mura scolastiche.

La versione rivisitata di Peter Pan ha visto protagonisti Paul e Moira, interpretati da Alice Centazzo e Nicola Perin, che si presentano a casa del burbero signor James (Massimiliano Mastroeni) alla ricerca di una palla smarrita. Inizialmente riluttante, James si ritrova coinvolto nell’avventura, riscoprendo la magia della fantasia e l’importanza degli affetti. La trama è stata arricchita dalla celebrazione della Giornata della Gentilezza, in cui i bambini, sotto la guida della referente scolastica Chiara Franzoso, hanno creato delle medaglie di carta, che hanno poi donato con affetto agli attori e allo staff del “Teatro Siete Voi”, simbolo di riconoscimento e gratitudine che ha reso l’evento ancora più speciale e coinvolgente per tutta la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione