Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Alzabandiera solenne al Comando Forze Operative Nord: premiato il soldato eroe di Mestre e il professor Nardelli

Riconoscimenti per coraggio e impegno sanitario in una cerimonia che rafforza il legame tra l’Esercito e la città di Padova

Si è svolta oggi nella Caserma “Oreste Salomone”, sede del Comando Forze Operative Nord dell’Esercito, la consueta cerimonia mensile dell’Alzabandiera solenne, appuntamento istituito nel 2003 per rinsaldare il rapporto tra il mondo militare e la comunità padovana. Alla presenza di autorità civili e militari – tra cui il Sindaco Sergio Giordani, il Provveditore Interregionale della Polizia Penitenziaria Rosella Santoro e il Questore di Padova Marco Odorisio – e delle associazioni combattentistiche, l’evento ha celebrato due storie di eccellenza.

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò, Comandante delle Forze Operative Nord, ha tributato un encomio solenne al Soldato Michele Cellamare, del reggimento lagunari “Serenissima”, per il suo coraggioso intervento del 6 giugno scorso a Mestre. Libero dal servizio, Cellamare ha soccorso una donna vittima di rapina, bloccando il responsabile fino all’arrivo delle forze dell’ordine, dimostrando prontezza e grande senso del dovere.

Un riconoscimento analogo è stato conferito al Professor Giovanni Battista Nardelli, stimato dirigente medico e specialista in ginecologia, per l’impegno costante e la dedizione nel progetto di prevenzione sanitaria in collaborazione con il Dipartimento Militare di Medicina Legale (DMML).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione