Scopri tutti gli eventi
INCIDENTE A CAMPAGNA LUPIA
16.12.2024 - 16:35
Paura in tarda mattinata a Lova di Campagna Lupia, dove un incidente tra due furgoni ha coinvolto un veicolo adibito al trasporto di persone con disabilità, finito ribaltato dopo l’impatto. L’incidente, avvenuto lunedì 16 dicembre intorno alle 12:10 in via San Marco, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario del Suem per mettere in sicurezza i mezzi e prestare soccorso alle sei persone a bordo del veicolo coinvolto.
Le squadre dei pompieri, giunte rapidamente dai distaccamenti di Piove di Sacco e Mira, hanno liberato gli occupanti del Fiat Scudo, che si trovavano ancora con le cinture di sicurezza allacciate all’interno del mezzo ribaltato. Tra di loro, cinque uomini e una donna, tutti assistiti sul posto per contusioni. Una persona è stata trasferita al pronto soccorso per ulteriori controlli, mentre gli altri sono stati dichiarati in buone condizioni. Illeso l’autista del secondo veicolo, un Renault Kangoo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, che hanno provveduto a gestire il traffico deviandolo su percorsi alternativi e ad eseguire i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse dopo circa un’ora e mezza, ripristinando la viabilità nella zona.
Nonostante l’impatto e le preoccupazioni iniziali, l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze, grazie alla tempestività e alla professionalità dei soccorritori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516