Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trovato il corpo

Tragico ritrovamento alla foce del Po

Il corpo di un anziano recuperato nei pressi dell’Isola dei Gabbiani. Le ricerche iniziate dopo la segnalazione di alcuni pescatori

Nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco il corpo senza vita di un anziano in un canale situato a ridosso dell’Isola dei Gabbiani, nella foce del Po, nel comune di Ariano Polesine. Il ritrovamento mette fine a una complessa operazione di ricerca avviata il giorno precedente, a seguito della segnalazione di alcuni pescatori che avevano riferito di una possibile presenza di un corpo nell’acqua.

Le operazioni di ricerca, coordinate dalle squadre dei vigili del fuoco di Adria e Rovigo, erano state sospese nella serata di domenica a causa della bassa marea. Questa mattina, con condizioni più favorevoli, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) ha individuato il corpo e proceduto al recupero. La salma è stata successivamente affidata all’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

A supportare le ricerche anche il nucleo regionale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha utilizzato droni per sorvolare la zona, vista l’impossibilità di impiegare un elicottero per via delle condizioni di visibilità sfavorevoli.

Secondo le prime ipotesi, il corpo potrebbe appartenere a un anziano di Pontelagoscuro, scomparso lo scorso mese. Tuttavia, solo le verifiche dell’autorità giudiziaria potranno confermare l’identità della vittima e fare luce sulle circostanze di questa tragica vicenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione