Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Porto Tolle è Bandiera Blu per il quinto anno di fila

Porto Tolle (RO) celebra il rinnovo della Bandiera Blu per il quinto anno, confermando l'impegno per l'ecosostenibilità.

Arriva da Roma la notizia del rinnovo per il quinto anno di fila della Bandiera Blu conferita da FEE Italia alle tre spiagge del Comune di Porto Tolle, dove il Sindaco Roberto Pizzoli si è recato a nome dell'amministrazione per ricevere il prestigioso riconoscimento. Barricata, Boccasette e Conchiglie sono tra le 485 spiagge premiate, circa l’11,5% di quelle presenti in tutto il mondo. Per entrare nella lista è necessario che le acque siano risultate “eccellenti” negli ultimi 4 anni, sulla base delle analisi delle varie ARPA nell’ambito del Programma Nazionale di monitoraggio e rispondere a requisiti riconducibili anche all'attività amministrativa di promozione di valori come l'ecosostenibilità il contrasto allo spreco di risorse ambientali, l'inclusione e alla privilegio di forme di turismo slow. Il vessillo, con grande orgoglio da parte dell’amministrazione comunale, è pronto dunque a continuare a sventolare, in attesa dell'inizio di un’altra estate.

Porto Tolle, Raffaele Crepaldi (assessore al turismo): "Percorso lungo, ma direzione ben segnata."

"Il percorso per raggiungere gli standard a cui ambiamo è ancora lungo, ma la direzione è ben segnata. Porto Tolle non è la classica meta della riviera adriatica, ma offre peculiarità che ben si coniugano alla tendenza tanto diffusa quanto necessaria di scegliere forme di turismo lento, che si intrecciano con i settori trainanti del nostro comune, quali pesca e agricoltura. Un plauso va certamente agli operatori turistici, sempre più attenti al rigore richiesto da FEE, nonché agli uffici che si occupano della documentazione da produrre per ottenere ogni anno questo riconoscimento. In attesa che inizi a pieno ritmo la nuova stagione balneare auguro a chi godrà delle nostre spiagge il migliore dei soggiorni, con l'auspicio, pur mantenendo fede alla tipologia turistica del nostro territorio, di alzare sempre più l'asticella dei parametri che ci rendono per il quinto anno di fila bandiera blu".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione