Tre interventi significati per i proprietari di cani nei primi tre mesi dell'anno. Tre nuove aree sgambamento
Questi risultati sono il frutto degli ultimi interventi condotti in diverse zone della città. Nel Parco Iris, durante i lavori per la costruzione del tram, l'area riservata ai cani è stata ampliata da 3.400 a 3.800 metri quadrati.
In via Peschiera, la riqualificazione dell'area verde ha incluso la creazione di una nuova area cani estesa su 2.000 metri quadrati.
Al Parco degli Alpini, l'associazione Rilabo, che gestisce il parco, ha inaugurato di recente uno spazio dedicato allo sgambamento dei cani, che si estende su 1.500 metri quadrati.
Il commento
"Si tratta di tre interventi significativi per i tanti proprietari di cani presenti in città che testimoniano l'attenzione dell'Amministrazione affinché la nostra città offra spazi e servizi in relazione all'importante numero di cani presenti nelle famiglie padovane”. - commenta l'assessore al verde Antonio Bressa - “Il nostro obiettivo è quello di realizzare almeno un'area cani in ogni rione e quindi intervenire su indicazioni delle Consulte di Quartiere lì dove ancora non ci sono. Inoltre sfrutteremo i grandi spazi a disposizione con le politiche di espansione del verde nei grandi parchi per la realizzazione di aree dedicate che siano confacenti per il benessere dei cani e dei loro padroni e correttamente inserite negli spazi urbani più adatti. Lavorare per il benessere dei cani significa servire migliaia di famiglie padovane, gestire al meglio la presenza dei cani in città, circa 30 mila, e stimolare la vita sociale all'aria aperta. Continueremo in questa direzione."
Le aree
Le aree cani del Comune di Padova sono ora pari a 41 per una superficie totale di 54.377 mq. La più grande in assoluto è proprio quella del Parco Iris seguita da quella presente nel Parco della Mela Rossa, pari a 3.668mq e da quella di San Lazzaro, di 3.471 mq.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter