Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mirano in festa: Il Giro d'Italia 2024 attraversa la città

Grande festa a Mirano per il passaggio del Giro d'Italia 2024. La celebre corsa ciclistica tocca alcuni chilometri del centro cittadino

Mirano (VE) si è trasformata in un tripudio di festa in occasione del passaggio del Giro d'Italia. La corsa ciclistica più celebre e amata d'Italia ha toccato alcuni chilometri del centro cittadino, portando con sé un'atmosfera di entusiasmo e divertimento contagioso. L'evento ha coinvolto non solo gli appassionati di ciclismo, ma l'intera comunità miranese, trasformando la giornata in un momento di celebrazione e divertimento collettivo. Le scuole sono rimaste chiuse sin dalle ore 12 per consentire il corretto svolgimento della gara e per permettere la chiusura delle strade coinvolte nel percorso.

Giro d'Italia 2024: per le strade miranesi gioia ed entusiasmo

Una folla calorosa ha accolto i ciclisti lungo il tratto miranese del Giro d'Italia. Miranesi di tutte le età si sono riversati lungo le strade, sventolando bandiere, tifando e applaudendo i ciclisti mentre sfrecciavano sotto i loro occhi. I bambini, con gli occhi pieni di meraviglia, e le famiglie intere hanno assistito al passaggio della carovana rosa; i commercianti locali hanno contribuito a rendere l'evento ancora più speciale, allestendo installazioni e offrendo prodotti a tema per celebrare l'importante occasione. Le strade si sono trasformate in un vero e proprio palcoscenico di festa, con bancarelle colorate e punti di ristoro che hanno reso l'esperienza ancora più coinvolgente per i presenti. Questo grande evento ha dimostrato ancora una volta il legame speciale che lega la comunità di Mirano al Giro d'Italia e allo sport in generale. Oltre a essere un'opportunità per mostrare il proprio sostegno ai ciclisti, l'evento ha rappresentato anche un momento di coesione e orgoglio per tutti i miranesi, che hanno avuto l'opportunità di mostrare al mondo l'ospitalità e la vivacità della propria città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione