Scopri tutti gli eventi
Ambiente
03.03.2025 - 22:19
Una quindicina di volontari dell’associazione “Plastic Free” ha ripulito gli argini del canale tra Via Bettola e la strada Molinterran, raccogliendo quaranta sacchi di rifiuti. Previsto ad aprile un incontro con gli studenti di una scuola superiore di Adria per rafforzare l’educazione ecologica.
Domenica scorsa, un gruppo di volontari dell’associazione Plastic Free, coordinati dal referente locale Antonino Porto, ha dedicato la propria mattinata alla raccolta dei rifiuti lungo gli argini del canale tra la località Bettola (area sosta camper) e la strada Molinterran, spesso frequentata dai camminatori di Nordic Walking.
“Un’area già ripulita appena due mesi fa, -fanno sapere i volontari-ma che purtroppo si è rivelata nuovamente deturpata da lattine, bottiglie, sacchi di pannolini e confezioni di ogni genere, segno di un’inciviltà ancora troppo diffusa”. I partecipanti, armati di attrezzature adeguate, hanno raccolto quaranta sacchi di rifiuti, successivamente segnalati con appositi cartelli per il ritiro a cura di Ecoambiente.
“L’intervento non è stato semplice-racconta Porto- la presenza di rovi e la pendenza degli argini hanno reso la raccolta faticosa, ma la determinazione e l’impegno dei partecipanti hanno reso possibile un importante lavoro di tutela ambientale”. Un segnale forte, rivolto a tutta la comunità, per stimolare una maggiore consapevolezza e responsabilità nella gestione dei rifiuti.
Nei primi giorni di aprile, i volontari di Plastic Free incontreranno gli studenti di una scuola superiore di Adria per proseguire l’azione di sensibilizzazione e diffondere una cultura ambientale più radicata.
(g.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516