Scopri tutti gli eventi
Ambiente
21.11.2024 - 08:39
Chioggia si prepara a vivere una giornata all'insegna del verde e della sostenibilità in occasione della Festa dell'Albero. L'evento, che si svolge oggi, giovedì 21 novembre, rappresenta un'occasione per riflettere sull'importanza della tutela ambientale e per promuovere azioni concrete a favore del territorio. L'assessore all'ambiente, Serena De Perini, ha sottolineato come questa celebrazione vada oltre la semplice commemorazione, puntando a sensibilizzare la comunità verso una cultura di rispetto e cura per l'ambiente.
Non solo interventi fisici, ma anche un forte impegno educativo caratterizza la giornata. Il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Comune di Chioggia ha organizzato visite guidate per le classi della scuola primaria Marchetti al piccolo giardino botanico di Palazzo Grassi. Dalle 9 alle 12, i giovani studenti avranno l'opportunità di scoprire la biodiversità locale e comprendere l'importanza della conservazione degli ecosistemi. Nel pomeriggio, il giardino sarà aperto al pubblico dalle 15 alle 17, offrendo a tutti la possibilità di immergersi nella natura.
Il sindaco Mauro Armelao ha manifestato la propria gratitudine nei confronti dell’assessore De Perini e degli uffici comunali per il lavoro svolto nella riqualificazione delle aree degradate. Ha evidenziato che il degrado tende a generare ulteriore degrado e ha sottolineato come il miglioramento degli spazi pubblici possa innescare un circolo virtuoso di bellezza e rispetto. L’obiettivo, ha spiegato, è quello di restituire ai cittadini luoghi sicuri e accoglienti, favorendo al contempo un senso di comunità e appartenenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516