A Dolo il Festival Estate 2021, dopo il debutto di giugno, prosegue fino a settembre con un ricco e interessante cartellone di eventi.
Comune di Dolo
L’evento, organizzato dal Comune di Dolo, propone anche a luglio gli appuntamenti letterari, che si terranno sempre in Villa Concina alle 18.30. Ma ci saranno anche spettacoli teatrali e di street art durante l’estate. “Sarà l’occasione per riportare a Dolo e fra i suoi cittadini - spiega l’assessore comunale alla Cultura Matteo Bellomo presentando l’iniziativa - la luce della ripartenza con tanti appuntamenti di altissima qualità legati all’aggregazione e al divertimento”.
Dolo, Festival Estate 2021: gli appuntamenti
Tutte le iniziative in programma e organizzate dal Comune di Dolo rispetteranno le misure di distanziamento e di limitazione per contrastare la diffusione del Covid 19 previste dalla legge. Fitto il programma degli eventi. Il 6 luglio nei giardini della villa ci sarà Enrico Galiano con il suo libro “Felici contro il mondo”, il 9 luglio arriverà Ilaria Tuti con il libro “Figlia della Cenere”. Sempre per il Festival Letterario il 15 luglio Matteo Bussola con il libro “Viola e il Blu”, mentre il 17 luglio sarà la volta di Jacopo Veneziani con il libro “Simmetrie”. Non mancheranno appuntamenti teatrali di rilievo sempre in villa Concina. Il 21 luglio alle 21, Lella Costa con “Isola delle Meraviglie” presenterà lo spettacolo “Intelletto D’Amore. Dante e le donne”. Il 30 luglio sarà la volta di Natalino Balasso con lo spettacolo “Dizionario Balasso (A colpi di tag)” alle 18.30. Ci sarà poi lo spettacolo di musica e jam- Jazz area Metropolitana “Ikarus in Concert” il 1° agosto alle 18.30. Dal 6 al 17 agosto non mancherà l’appuntamento con la Sagra di San Rocco.
Idolove Street Art Festival
Infine a settembre l’appuntamento è con la manifestazione “Idolove Street Art Festival” per la realizzazione di nuovi murales nel centro di Dolo dal 10 al 12 settembre. I murales saran- no realizzati alla scuola elementa- re Edmondo de Amicis dall’artista Burla 22, ad Arino al centro parrocchiale dall’artista Kos Doz, a Sambruson alla scuola elementare Daniele Manin dall’artista Co110. Per informazioni sugli appuntamenti letterari e teatrali del cartel- lone “Festival Estate 2021” si potrà chiamare il numero 041 411090. Alessandro Abbadir
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter