Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Arresto in flagranza: giovane marocchino forza un ristorante e fugge con l'incasso, bloccato dai Carabinieri

Arrestato a Piove di Sacco: Carabinieri bloccano 22enne dopo una rapina in un ristorante e furto in abitazione

In una mattinata movimentata a Piove di Sacco, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato un 22enne marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per rapina impropria, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L'allarme è scattato quando il proprietario di un ristorante in via Oreste da Molin ha chiamato il 112, segnalando che un giovane nordafricano aveva forzato la porta d'ingresso del locale. Una volta all'interno, il malvivente ha prelevato 250 euro dal registratore di cassa e si è dato alla fuga.

I militari, intervenuti rapidamente sul posto, hanno individuato il sospetto mentre tentava di fuggire. Il giovane si è arrampicato sul terrazzo del primo piano di una casa vicina, entrando attraverso una finestra aperta. All'interno dell'abitazione, ha rubato un paio di scarpe dal bagno e poi è uscito dalla finestra per tentare un'ulteriore fuga.

Gli agenti sono riusciti a bloccarlo nonostante il giovane abbia opposto resistenza fisica, spingendo e prendendo a calci i militari. Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di parte del denaro rubato e delle scarpe sottratte dall’abitazione. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Il 22enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Padova, dove dovrà rispondere dei reati contestati davanti all’Autorità Giudiziaria

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione