Scopri tutti gli eventi
Prevenzione oncologica
01.07.2024 - 12:40
Questo weekend, 6 e 7 luglio, la città di Rosolina Mare sarà il palcoscenico della terza tappa della seconda edizione del “Vittoria for Women Tour", un viaggio itinerante per sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica femminile organizzato da Vittoria Assicurazioni con la Federazione Italiana Rugby e la “Fondazione Specchio dei tempi”.
Nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, al Tortuga Beach Club di Rosolina, sarà presente il “VittoriaBus”, un centro di informazione e prevenzione che offrirà visite senologiche gratuite. Promossa, inoltre, una nuova raccolta fondi volta a supportare l’acquisto di uno o più ecografi mobili, per continuare e ampliare l’operato sul territorio nazionale.
Spazio anche a musica e sport. Le hit estive accompagneranno adulti e bambini che, affiancati da esperti e giocatori, avranno l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica.
«Ancora oggi, la prevenzione è un gesto troppo spesso sottovalutato, per timore, mancanza di opportunità o anche solo pigrizia, che però può davvero fare la differenza nella vita di una persona e di quelle che lo stanno accanto - ha dichiarato il responsabile comunicazione istituzionale e customer Care di Vittoria Assicurazioni, Luciano Chillemi. - Ecco perché per il secondo anno consecutivo siamo orgogliosi di proseguire l’impegno preso e trasmettere questo potente messaggio anche durante una bella e spensierata giornata in riva al mare. Ringraziamo i partner che ci supportano in questo straordinario viaggio, la FIR e la Fondazione Specchio dei tempi, e ovviamente il Comune di Rosolina per l’entusiasmo e l’accoglienza».
«Rosolina Mare accoglie con grande orgoglio la tappa del 6-7 luglio e come Assessore allo Sport comprendo fino in fondo la passione che muove questo sport - ha commentato Stefano Gazzola, Assessore allo Sport, Città di Rosolina. A nome mio personale e di tutta l'Amministrazione comunale do il benvenuto a tutti i partecipanti e agli organizzatori che ringrazio per aver scelto il nostro mare come tappa sportiva e di prevenzione. La nostra località turistica sta negli anni diventando sempre più idonea per appuntamenti sportivi come questo e auguro ai partecipanti di apprezzare la bellezza del nostro territorio come cornice ideale e di lasciare un ricordo indelebile».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516