Scopri tutti gli eventi
Consiglio comunale
05.07.2024 - 09:23
“Al netto delle schede annullate e bianche, lo scarto che non ci concede l'opportunità di amministrare è di una decina di voti. Troppo poco per dire che ci siano vincitori e perdenti, e di questo la nuova amministrazione dovrà necessariamente tenerne conto” esordisce così Matteo Cesaretto, al termine delle elezioni comunali di Pettorazza Grimani che hanno registrato la vittoria del neo sindaco Andrea Grassetto.
“In campagna elettorale – prosegue il neo consigliere – abbiamo schivato ogni tipo di polemica, ignorando dicerie che ci dipingevano come inadatti al ruolo. Non abbiamo offeso nessuno, abbiamo ascoltato la proposta avversaria con rispetto e senza deridere. Puntavamo all'intelligenza e al cuore delle persone e, nonostante tutto, siamo ancora convinti di aver fatto la cosa giusta. Il piccolo scarto che non ci vede amministratori, in realtà, parla della validità e solidità delle nostre idee e progetti, e continueremo ad esserne garanti per chi ci ha scelto e per i tanti indecisi. Avremmo voluto ci venisse concessa l'opportunità di dimostrare nei fatti il nostro valore, ma evidentemente il cambiamento spaventa. Eppure, è e rimane la strada necessaria. Chi millanta cambiamento ora lo deve praticare”.
"Ora è il tempo di guardare al futuro – incalza Cesaretto –. Di ricostruire la democrazia a partire dalle persone. Ai messaggi di affetto e scoramento rispondiamo: non vi abbandoniamo. Dobbiamo ricostruire nuovamente il futuro. Valuteremo ogni singola decisione della nuova amministrazione (a partire dalla composizione della prossima giunta) con intelligenza e serietà. Saremo lì a ricordare le loro promesse fatte e pretendere coerenza e lavoro. Proveremo a portarli nel terreno dell'interesse comune. Lavoreremo senza sosta nell'interesse dei nostri figli. A tutti i nostri sostenitori diciamo: grazie infinite. Grazie per la fiducia assegnata, duole non avervi resi felici. Avremo ancora bisogno di voi perché le strade in salita mica ci spaventano e convinceremo anche l'altra metà del paese.”
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516