Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi

"Abbiamo vinto la scommessa": Salvini sulla pista da bob a Cortina

I lavori sono in anticipo rispetto alla tabella di marcia: grande soddisfazione per il vicepremier

salvini

I lavori per la nuova pista da bob a Cortina d'Ampezzo hanno perfino "qualche giorno di anticipo" sulla tabella di marcia: lo annuncia il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, parlando di "scommessa vinta".

Salvini, che ha fermamente voluto che Cortina non perdesse le gare olimpiche del 2026 di bob-slittino-skeleton, tocca con mano oggi l'avanzamento del cantiere affidato alla ditta Pizzarotti. "Ricordo che fino a pochi mesi fa c'era chi pensava che qua non sarebbe stata posata mezza pietra" e invece la pista 'cresce' e "ci saranno le Olimpiadi a Cortina. Qc" - commenta.

Per l'impossibilità di trovare chi assicurasse di realizzare l'impianto in tempo a lungo si era discusso di portare le gare all'estero o in Piemonte. Invece "Cortina nel 2026 sarà all'attenzione del mondo, oltretutto con una tutela ambientale molto maggiore rispetto all'apertura dei cantieri: ci saranno migliaia di nuovi alberi una infrastruttura che verrà utilizzata e porterà turismo, ricchezza e bellezza."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione