Scopri tutti gli eventi
L'esito delle europee
15.07.2024 - 10:37
Le recenti elezioni europee hanno portato grandi soddisfazioni per il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli, che ha ottenuto quasi 2.400 preferenze, un risultato più che dignitoso considerando che il primo cittadino ha condotto una campagna elettorale alternandosi tra gli impegni di sindaco, consigliere provinciale e membro dell’ente parco del Delta del Po.
“È stato difficile costruire una rete rispetto ad altri candidati con risorse ben superiori alle mie” ha dichiarato Roberto Pizzoli. Tuttavia, il solido radicamento del suo partito, che ha raggiunto il 40% in Veneto, ha consentito un risultato significativo nel suo territorio.
Nel suo comune, il sindaco ha ottenuto il 28% delle preferenze, un riconoscimento del lavoro svolto e dell’importante rappresentatività locale. “È stata una gratificazione significativa per quanto mi riguarda”, ha affermato.
La sua performance è stata riconosciuta non solo nel suo comune e nella provincia di Rovigo, ma anche nelle altre province venete.
Il sindaco ha poi delineato le prossime sfide che lo attendono come primo cittadino di Porto Tolle. Una delle questioni principali è il granchio blu, un tema di grande attenzione per l’amministrazione comunale. “Ci stiamo rapportando con il Ministero – ha detto Pizzoli –. Il decreto legge dovrebbe essere riconvertito in legge entro metà luglio, con tutti i provvedimenti correlati”.
"Altra sfida importante – prosegue Pizzoli – è l’iter per la realizzazione del villaggio turistico al posto dell’ex centrale Enel di Polesine Camerini. A breve, infatti, partirà l’apertura per la conferenza dei servizi che porterà alla variante urbanistica”.
Inoltre, la questione delle spiagge del territorio sarà un altro impegno significativo da portare avanti per lo sviluppo turistico del nostro territorio. Pizzoli ha concluso esprimendo la sua determinazione nel continuare a lavorare per il bene dei suoi cittadini, affrontando con impegno le sfide future e consolidando i risultati ottenuti.
“È solo l’inizio di un percorso che ci vedrà impegnati su più fronti, sempre al servizio della comunità”, ha concluso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516