Scopri tutti gli eventi
Attualità
15.07.2024 - 15:41
Forte del successo della prima edizione, il Comune di Padova, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, ESU e le parti sociali, ripropone il progetto di coabitazione intergenerazionale. L'iniziativa, nata per rispondere all'emergenza abitativa degli studenti fuori sede e contrastare la solitudine degli anziani, ha già portato a cinque felici convivenze lo scorso anno.
Possono candidarsi come proprietari over 65 disponibili a ospitare e studenti fuori sede in cerca di un alloggio per il prossimo anno accademico. Le domande, aperte fino al 31 agosto, devono essere inviate tramite l'apposito modulo online sul sito https://www.progettogiovani.pd.it/.
Per maggiori informazioni o per ricevere aiuto nella compilazione del modulo, è attivo uno sportello dedicato presso l'ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30, giovedì anche dalle 15:30 alle 18:00). Lo sportello resterà chiuso dal 5 al 18 agosto.
Scegliere la coabitazione intergenerazionale significa non solo risolvere un problema pratico, ma anche intraprendere un'esperienza di crescita e scambio interculturale. Studenti e anziani avranno l'opportunità di conoscersi, condividere spazi e momenti di vita quotidiana, imparando l'uno dall'altro e arricchendosi reciprocamente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516