Scopri tutti gli eventi
Investimenti
21.08.2024 - 08:26
Il Comune di Vittorio Veneto stanzia 13mila euro destinati a sostenere eventi culturali entro la fine del 2024. Un'iniziativa che non solo promuove la cultura, ma rafforza anche il tessuto sociale e l'identità collettiva della città.
UN BANDO PER LA CULTURA
Il Comune di Vittorio Veneto ha recentemente pubblicato un avviso per l'assegnazione di contributi a fondo perduto, mirati a sostenere eventi culturali di vario genere. Le associazioni e i comitati iscritti all'albo delle associazioni, gli enti del terzo settore, le società sportive senza fine di lucro, le fondazioni e altre istituzioni possono partecipare al bando. L'obiettivo? Promuovere iniziative culturali, teatrali, musicali, artistiche e aggregative che arricchiscano l'offerta culturale cittadina.
OBIETTIVI E DESTINATARI
Le proposte progettuali dovranno puntare alla promozione culturale e alla valorizzazione del patrimonio artistico della città. Inoltre, dovranno favorire la conoscenza della storia locale, salvaguardare la memoria e l'identità collettiva, commemorare eventi significativi del territorio vittoriese e valorizzare i contenitori culturali. Non meno importante è l'aggregazione socializzante dei cittadini e il potenziamento della capacità attrattiva del territorio.
UN SOSTEGNO CONCRETO
Il valore complessivo del contributo stanziato dall’amministrazione comunale è di 13mila euro, che saranno distribuiti in base a una graduatoria stilata da una commissione. Le domande dovranno pervenire, pena l'esclusione, a mezzo PEC al Comune di Vittorio Veneto entro le ore 24.00 del 9 settembre 2024. L'avviso completo è disponibile nell’albo pretorio del Comune.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516