Scopri tutti gli eventi
Trasporto pubblico
30.08.2024 - 16:23
Tram a Padova - immagine di repertorio
Il progetto di estensione della linea del tram fino al campus universitario di Agripolis ha ricevuto il via libera dalla giunta comunale, suscitando entusiasmo tra le autorità locali e accademiche. La rettrice dell'Università di Padova, Daniela Mapelli, ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa, sottolineando l'importanza di un collegamento rapido ed efficiente tra Legnaro e Padova. Il campus di Agripolis, noto per la sua eccellenza nei settori di agraria e veterinaria, ospita oltre 4.000 persone tra studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti.
IL RUOLO DI APS HOLDING
Diego Galiazzo, responsabile unico del procedimento (RUP) del SIR3 e del sistema smart di APS Holding, ha sottolineato l'importanza del supporto tecnico fornito dall'azienda, ribadendo la necessità di un collegamento tra enti strategici del territorio e Università.
UN PROGETTO ATTESO
La realizzazione di questo progetto è attesa con grande interesse da tutti gli attori coinvolti. La rettrice Mapelli, i sindaci De Boni e Danieletto, e l'assessore Ragona hanno tutti sottolineato l'importanza di questa iniziativa per il futuro della mobilità e della vita universitaria nella provincia di Padova. La speranza è che i fondi necessari vengano ottenuti rapidamente, permettendo di avviare i lavori e di vedere presto i primi tram raggiungere il campus di Agripolis.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516