Scopri tutti gli eventi
Lavori pubblici
09.09.2024 - 08:50
Foto di repertorio
È iniziata oggi, 9 settembre 2024, l’asfaltatura del tratto di strada compreso tra la rotonda dell’ospedale e il cavalcavia di Borgo San Giovanni, inclusi gli svincoli per la statale Romea. Un intervento atteso da tempo, considerato lo stato di degrado della pavimentazione stradale, ormai ridotta a un mosaico di buche e crepe causate dal continuo passaggio dei veicoli.
UN CANTIERE NECESSARIO MA PROBLEMATICO
L’asfaltatura, affidata alla ditta Padova Asfalti, comporterà inevitabilmente disagi alla viabilità. Dalle 8 alle 18, nel tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di transito in una corsia, con deviazione del traffico nell’altra. La corsia chiusa varierà di giorno in giorno, a seconda delle esigenze del cantiere. Anche durante la notte, dalle 20 alle 7, sarà in vigore il divieto di transito, con il traffico deviato alternativamente in via Granatieri di Sardegna o in via Maestri del Lavoro, nell’area di Val da Rio.
UN INTERVENTO ATTESO DA TEMPO
La situazione della strada tra la rotonda dell’ospedale e il cavalcavia di Borgo San Giovanni era diventata insostenibile. L’asfalto, ormai sbriciolato, rappresentava un pericolo per gli automobilisti e i ciclisti. Le numerose buche, alcune delle quali di dimensioni considerevoli, rendevano il transito difficoltoso e rischioso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516