Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Albignasego per l'inclusione sociale

Albignasego, l'evento che promuove gentilezza e inclusione nella comunità

Il Comune aderisce al Movimento Italia Gentile e celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza con eventi e iniziative sociali

Albignasego, l'evento che promuove gentilezza e inclusione nella comunità

Foto di repertorio

Albignasego rinnova il suo impegno a favore della gentilezza e dell' inclusione sociale, partecipando anche quest’anno al Movimento Italia Gentile, un'iniziativa promossa dalla rete nazionale My Life Design, fondata dal biologo e divulgatore scientifico Daniel Lumera. Più di 50 Comuni italiani sono coinvolti in questo progetto che mira a diffondere il valore della gentilezza, trasformandola in un vero e proprio stile di vita collettivo.

Il Comune di Albignasego parteciperà alla Giornata Mondiale della Gentilezza, celebrata ogni anno il 13 novembre, offrendo attività coinvolgenti per la cittadinanza, pensate per adulti e bambini. Dal 23 ottobre al 18 novembre, presso il cancello di Villa Obizzi, è stato installato un pannello realizzato dagli ospiti della Cooperativa Solaris, che rappresenta l'adesione di Albignasego alla rete delle “Città Gentili”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della gentilezza come valore fondamentale della comunità.

"Ci auguriamo che questa iniziativa possa ispirare sempre più persone, affinché la gentilezza diventi un comportamento quotidiano, un vero e proprio stile di vita", ha dichiarato Anna Franco, Assessore all'Integrazione e Inclusione Sociale di Albignasego.

Domenica 10 novembre, a pochi giorni dalla ricorrenza ufficiale, Annalisa Furlan, insieme alle volontarie del Movimento Italia Gentile, organizzerà un incontro speciale sul tema dell' inclusione e della gentilezza. L'evento inizierà alle 9:30 con una presentazione introduttiva e la lettura di un estratto dal libro "La Biologia della Gentilezza" di Daniel Lumera. A seguire, dalle 10:00 alle 11:30, si terranno sessioni di yoga della risata, in collaborazione con gli ospiti del centro diurno “Il Nodo” della Cooperativa Solaris. L’incontro si concluderà alle 11:30 con il "Barattolo della Gentilezza", un simbolo di condivisione e riflessione.

L’evento, a ingresso gratuito con possibilità di donazione, rappresenta un'opportunità per tutti i cittadini di vivere un’ esperienza di comunità all'insegna della solidarietà. Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere un progetto sociale del Comune di Albignasego. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione