Scopri tutti gli eventi
Teatro per tutti
19.11.2024 - 15:43
Insetti in famiglia
Il Centro Candiani si prepara ad accogliere un fine settimana ricco di eventi, dedicato a grandi e piccini, con spettacoli, laboratori e iniziative culturali. Sabato 23 e domenica 24 novembre, il pubblico potrà immergersi in esperienze che spaziano dall’arte teatrale alla riflessione sociale, offrendo momenti di intrattenimento e occasioni di crescita.
Nell’ambito della manifestazione Dritti sui Diritti 2024, sabato alle ore 17.00 sarà protagonista lo spettacolo Micro. Una giornata tra gli insetti, realizzato da Zebra Cultural in collaborazione con Roerso Mondo. Lo spettacolo esplora il contrasto tra i suoni artificiali del mondo moderno e i canti della natura, guidando il pubblico in un viaggio immersivo attraverso il microcosmo degli insetti. La trama, incentrata sulla trasformazione della protagonista in vari insetti, utilizza il linguaggio del corpo e suggestive architetture sonore per creare un’esperienza multisensoriale. Adatto a tutta la famiglia, lo spettacolo stimola riflessioni sul rapporto tra uomo e natura.
Domenica alle ore 15.00 sarà la volta di Insetti in famiglia | Fare insieme, un laboratorio teatrale e creativo dedicato a genitori e bambini dai 5 agli 8 anni. Guidati da Susi Danesin e il team di Anim’arte, i partecipanti esploreranno il mondo degli insetti attraverso giochi espressivi, movimenti e strategie di sopravvivenza, culminando in una performance finale negli spazi Not Only for Kids al 3° piano del Centro.
La giornata proseguirà con un momento di grande intensità emotiva in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In doppia replica alle ore 18.00 e 20.30, la compagnia Attori per Caso metterà in scena Le allodole nel deserto, un adattamento teatrale del romanzo La masseria delle allodole di Antonia Arslan. Lo spettacolo racconta il dramma delle donne armene durante il genocidio, alternando teatro, danza, musica e immagini per celebrare la resilienza femminile. La stessa autrice sarà presente per un momento di incontro con il pubblico e un firma copie tra le due repliche.
Un fine settimana da non perdere, che unisce intrattenimento, cultura e riflessione in uno dei poli culturali più vivaci di Mestre.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516