Scopri tutti gli eventi
L' anniversario
25.11.2024 - 15:57
Festa per i 90 anni dei Carabinieri di Albignasego
Si è tenuta sabato 19 ottobre al palazzetto polivalente di Albignasego la serata dedicata al festeggiamento del 90° anniversario dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) delle sezioni di Maserà di Padova, Albignasego e Due Carrare. Un evento che è stato un momento di festa ma anche un’occasione per esprimere gratitudine verso chi ha servito la comunità e continua a farlo, anche dopo il congedo dall’Arma dei Carabinieri.
Per rendere omaggio a questo anniversario, è stato organizzato un concerto che ha visto protagonisti il coro Mortalisatis, il Coro Grande, il Coro dell’Università di Padova e il Coro Polifonico di Piove di Sacco, accompagnati dall'Ensemble Strumentale Mortalisatis, sotto la direzione del Maestro Vazzoler.
“Abbiamo voluto organizzare questo emozionante evento per commemorare la nostra Associazione ed invitare tutta la cittadinanza a partecipare e condividere con noi questo importante traguardo” ha dichiarato il presidente dell’ANC Cav. Zanatta Mauro. “Un evento che oltre a riunire e allietare vuole anche essere un’occasione di solidarietà, l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’ Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri, per contribuire a sostenere le famiglie di chi ha servito il Paese con onore e dedizione”.
“L’ANC non è solo una testimonianza del passato glorioso dell’Arma – ha dichiarato il sindaco Filippo Giacinti – ma è una realtà viva e attiva che, attraverso il volontariato e il servizio alla comunità, continua a essere un punto di riferimento per la sicurezza e il benessere della cittadinanza. È inoltre un modello virtuoso di cooperazione intercomunale, una collaborazione che è un esempio di come l'impegno e i valori condivisi possano estendersi oltre i confini territoriali, unendo le forze per promuovere iniziative e progetti comuni a beneficio di tutti” ha concluso Giacinti.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516