Scopri tutti gli eventi
Manutenzioni ed opere pubbliche
24.11.2024 - 09:24
Sindaco Manula Marangon
Terminati da pochi giorni il rifacimento dei marciapiedi in via Loreggiola, tratto particolarmente utilizzato che versava in condizioni di particolare degrado e pericolo per i passanti. A questo intervento è seguito un importate intervento di riqualificazione nel quartiere Ruzzante, dove verranno creati dei nuovi spazi di parcheggi e l’asfaltatura dei marciapiedi che, a lavori finiti, in via Ruzzante, continuerà da gennaio con il rifacimento di tutti i marciapiedi anche in via Jappelli.
A Loreggiola inizieranno i lavori in Via Pila con l’asfaltatura di un tratto stradale, inoltre l'amministrazione procederà con la messa in sicurezza acque meteoriche dell’abitato di via Pila, Venier e Foscari.
Inizieranno a breve i lavori anche presso via Europa Unita, che prevedranno la manutenzione e la messa in sicurezza dell’incrocio.
“Sono in corso di affidamento i lavori per l’efficientamento energetico dell’illuminazione dei campi da calcio, per i quali abbiamo ottenuto un finanziamento di 38,634 euro – spiega il sindaco di Loreggia Manuela Marangon - inoltre, stiamo affidando la progettazione per l’illuminazione di via Boscalto est ed ovest, per i quali abbiamo ottenuto un altro finanziamento ministeriale di 70.000 euro, ma ciò non basterà per cui per il completamento dell’investimento, per cui il comune metterà a disposizione ulteriori 80.000 euro”.
“Investimenti che uno ad uno e se aggiunti ai precedenti sono divenuti essenziali per la comunità e che completano tutta una serie di opere come quelle già ultimate con il rifacimento dei ponti della Risaretta, i ponti di via Verdi, i lavori per la realizzazione dell’aula all’aperto nella scuola di Loreggia, l’ampliamento della mensa alla scuola Ganzina o il rifacimento dei bagni delle scuole medie, che versavano in una situazione critica poiché mai più curati dall’inaugurazione avvenuta a fine anni 70, che l’amministrazione sta curando e scadenziando nell’arco del proprio mandato”. Conclude il sindaco Marangon
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516