Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Manutenzioni ed opere pubbliche

Avanti con le manutenzioni ed opere più urgenti nel territorio di Loreggia

Nuovi Interventi ed investimenti per il futuro di Loreggia. La più attesa l'opera di via Ruzzante

Sindaco Manula Marangon

Sindaco Manula Marangon

Terminati da pochi giorni il rifacimento dei marciapiedi in via Loreggiola, tratto particolarmente utilizzato che versava in condizioni di particolare degrado e pericolo per i passanti. A questo intervento è seguito un importate intervento di riqualificazione nel quartiere Ruzzante, dove verranno creati dei nuovi spazi di parcheggi e l’asfaltatura dei marciapiedi che, a lavori finiti, in via Ruzzante, continuerà da gennaio con il rifacimento di tutti i marciapiedi anche in via Jappelli.

A  Loreggiola inizieranno i lavori in Via Pila con l’asfaltatura di un tratto stradale, inoltre l'amministrazione procederà con la  messa in sicurezza acque meteoriche dell’abitato di via Pila, Venier e Foscari.

Inizieranno a breve i lavori anche presso via Europa Unita, che prevedranno la manutenzione e la messa in sicurezza dell’incrocio.

“Sono in corso di  affidamento i lavori per  l’efficientamento energetico dell’illuminazione dei campi da calcio,  per i quali abbiamo ottenuto un finanziamento di 38,634 euro – spiega il sindaco di Loreggia Manuela Marangon -  inoltre, stiamo affidando la progettazione per l’illuminazione di via Boscalto est ed ovest, per i quali abbiamo ottenuto un altro finanziamento ministeriale di 70.000  euro, ma ciò non basterà per cui per il completamento dell’investimento, per cui il comune metterà a disposizione ulteriori 80.000 euro”.

“Investimenti che uno ad uno e se aggiunti ai precedenti sono divenuti essenziali  per la comunità e che completano tutta una serie di opere come quelle già ultimate con il rifacimento dei ponti della Risaretta, i ponti di via Verdi, i lavori per la realizzazione dell’aula all’aperto nella scuola di Loreggia, l’ampliamento della mensa alla scuola Ganzina o il rifacimento dei bagni delle scuole medie, che versavano in una situazione critica poiché  mai più curati dall’inaugurazione avvenuta a fine anni 70,  che l’amministrazione sta curando e scadenziando nell’arco del proprio mandato”. Conclude il sindaco Marangon

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione