Scopri tutti gli eventi
Previsioni economiche
17.12.2024 - 16:26
Immagine di repertorio
Con un budget complessivo di 184 milioni di euro per il 2025, il Comune di Verona punta su riqualificazione urbana, manutenzioni straordinarie e mobilità sostenibile. Tra i progetti principali spiccano la Filovia, nuovi percorsi ciclabili e il miglioramento di infrastrutture scolastiche e sportive.
Nel bilancio previsionale 2025 si delineano interventi per opere pubbliche e beni durevoli che mirano a migliorare la qualità della vita in città. Tra i principali:
Tra gli altri progetti, si segnalano 1,1 milioni per l’impianto sportivo De Stefani, 1 milione per l’adeguamento delle piscine Castagnetti e 890mila euro per la riqualificazione del parcheggio in piazzale Guardini.
“Nonostante le difficoltà legate ai tagli governativi – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Michele Bertucco – siamo riusciti a pianificare interventi strategici per migliorare la mobilità, valorizzare il patrimonio urbano e garantire la prosecuzione di opere fondamentali per la città”. Bertucco ha evidenziato il focus sullo sviluppo sostenibile, grazie a progetti come la Filovia e i nuovi percorsi ciclabili, fondamentali per una mobilità più moderna ed ecologica.
Il bilancio di previsione 2025 sarà al centro della seduta odierna del Consiglio comunale, in programma alle 17:30. Dopo le prime discussioni dei gruppi di minoranza, la seduta riprende con il confronto sugli interventi futuri per il capoluogo.
Un piano che traccia la strada per una città più moderna, sostenibile e a misura di cittadino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516