Scopri tutti gli eventi
Traffico bloccato
31.01.2025 - 16:22
Domeniche ecologiche
Il 2 febbraio, la città di Mestre si prepara a una nuova domenica ecologica, con un significativo blocco del traffico nel centro cittadino. Il provvedimento, emesso dal Comune di Venezia, stabilisce che non sarà consentita la circolazione di veicoli a motore nell'area delimitata dalla tangenziale A57, dal raccordo autostradale, dalla S.R. 11 e altre arterie stradali, dalle 8.30 alle 18.30.
L'iniziativa mira a migliorare la qualità dell'aria, riducendo le emissioni inquinanti, e a sensibilizzare i cittadini sull'importanza di alternative ecologiche per gli spostamenti urbani.
Dettagli del provvedimento e parcheggi disponibili
Nel corso della giornata, l'accesso alla zona centrale di Mestre sarà vietato a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli con specifiche deroghe. Tuttavia, alcune aree di parcheggio saranno accessibili, permettendo ai residenti e ai visitatori di parcheggiare e spostarsi comodamente a piedi o con mezzi alternativi. Tra i parcheggi accessibili ci sono quelli di via Santa Maria dei Battuti, via Giovanni da Verrazzano e l'area scambiatore di via Borgo Pezzana.
Eccezioni al blocco:
Sono previste alcune deroghe al divieto di circolazione, come nel caso di veicoli alimentati a GPL o gas metano, mezzi elettrici o ibridi, e veicoli in servizio di emergenza o per cerimonie particolari. Inoltre, potranno circolare i mezzi del trasporto pubblico, dei servizi sanitari, della polizia e delle forze armate.
Per usufruire di tali deroghe, gli utenti dovranno essere in possesso di una specifica documentazione, come ad esempio una dichiarazione del datore di lavoro o certificazioni sanitarie.
Informazioni aggiuntive:
Per ulteriori dettagli sulle modalità di accesso alle aree parcheggio o per informazioni sui veicoli autorizzati, i cittadini possono consultare il sito ufficiale del Comune di Venezia.
L'iniziativa si inserisce in un quadro di politiche ambientali che mirano a promuovere l'uso di mezzi di trasporto ecologici e a sensibilizzare la comunità sul tema della sostenibilità ambientale.
Per informazioni complete, è possibile visitare il portale del Comune di Venezia al link: www.comune.venezia.it.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516