Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carabinieri

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova Michele Cucuglielli promosso Generale di Brigata

Il 52enne milanese, a capo del Comando di Padova dal 2022, ha ricevuto una nuova prestigiosa nomina dopo una lunga carriera nelle forze armate

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova Michele Cucuglielli promosso Generale di Brigata

Michele Cucuglielli

Michele Cucuglielli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova, è stato recentemente promosso al grado di Generale di Brigata. Il 52enne milanese, sposato e padre di due figli, ha una carriera militare di altissimo livello, con una formazione che include la Scuola Militare Nunziatella di Napoli e l'Accademia Militare di Modena. Laureato in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza e in scienze della sicurezza all'Università di Tor Vergata, Cucuglielli è anche Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La sua carriera è iniziata da giovane tenente alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, per poi proseguire con il comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Roma Monte Sacro. Successivamente ha guidato i reparti territoriali di Castelvetrano (Trapani) e Milano – Porta Monforte, prima di approdare al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto incarichi delicati presso l’Ufficio Operazioni per sei anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione