Scopri tutti gli eventi
RASSEGNA CULTURALE
28.02.2025 - 04:56
Foto tratta dallo spettacolo "On Demand"
Al via da venerdì 28 febbraio la nuova edizione di “LIMENAteatro Primavera 2025” fino a venerdì 30 maggio 2025 nella Sala Teatro Falcone e Borsellino in via Roma 44 alle ore 21 con la direzione artistica di Simone Toffanin.
“LIMENAteatro” – spiega il sindaco Stefano Tonazzo – per tre mesi offre al pubblico una serie di spettacoli di diverso genere, di grande impatto e di variegato clima. Dai classici rivisitati in dialetto veneto de La Bisbetica Domata alle pietre miliari del teatro mondiale con l’Amleto. Dal teatro d’improvvisazione a quello moderno. Dalla commedia ilare a quella con connotati più riflessivi. Inoltre venerdì 23 maggio nell’anniversario della strage di Capaci extra-rassegna un omaggio ai due giudici a cui la sala teatro è intitolata”.
“La rassegna limenese” – afferma il consigliere incaricato alla cultura Giovanni Faccin – anche in questa edizione primaverile conferma inequivocabilmente il suo ottimo livello. D’altronde quando si è abituati bene è bello e giusto avere la percezione, se non la certezza, che partecipare a LIMENAteatro ne valga sicuramente la pena. Pronti allora a gustarsi gli otto appuntamenti che ci accompagneranno dal carnevale alle soglie d’estate”.
Primo appuntamento in programma è venerdì 28 febbraio con il “Teatro Prova” che va in scena con “La Bisbetica Domata” la versione in dialetto veneto tratta dall’omonima opera di William Shakespeare e la regia di Antonella Diamante. Venerdì 14 marzo la Compagnia Teatrale “Micromega” terrà lo spettacolo “Morto un marito se ne fa un altro” scritto e diretto da Matteo Spiazzi e venerdì 21 marzo “Nautilus Cantiere teatrale” con “Il colpo gobbo del dottor Frankestin” tratto dalle opere di Mary Shelley e dal Film di Mel Brooks e la regia di Marina De Luca e Aristide Genovese. Venerdì 4 aprile il “Teatro Insieme di Salzano” con lo spettacolo “Niente da dichiarare?” di Charles Maurice Hennequin e Paul Veber e la regia di Roberto Pjnato e Marna Poletto e venerdì 11 aprile “Trentamila dell’Arte” con “Una volta nella vita” di Giovanni Clementi e la regia di Gianni Rossi. Venerdì 2 maggio “L’Archibugio” con “Amleto” di William Shakespeare e la regia di Giovanni Florio e venerdì 9 maggio “Cambi Scena” con “On Demand” lo zapping a teatro. Venerdì 23 maggio in occasione dell’anniversario della Strage di Capaci (23 maggio 1992-2025), il Cast presenterà “Omaggio a Falcone e Borsellino” e venerdì 30 maggio si terrà il saggio del corso di teatro 2024/2025 condotto da Simone Toffanin “Non sparate al postino” questi ultimi due appuntamenti ad ingresso libero.
“Compagnie provenienti da tutto il veneto, – conclude il direttore artistico della rassegna Simone Toffanin – commedie della tradizione, nuove, e che fanno l’occhietto ai grandi classici cinematografici, qualche momento di riflessione e ogni sera emozioni a non finire. Questo è ciò che vi propone la nuova stagione di LIMENAteatro primavera 2025”.
Il costo del biglietto di ingresso è di 6,00 euro e i ragazzi al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto.
E' gradita la prenotazione inviando una mail a: info@ilcast.it
Fanny Xhajanka
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516