Sono iniziati i lavori per la messa a dimora di una serie di nuovi alberi in tutto il territorio del Comune di Spinea, comprese le scuole. Gli interventi proseguiranno fino a primavera, con una doppia fase che ha già visto arrivare le prime 65 piante nuove.
"Continua il nostro impegno per rendere più verde la città, come da nostro programma - commenta l'assessore all'Ambiente Paolo Barbiero. - Stiamo sostituendo gli alberi che sono morti con nuove piante e ripristinando i viali alberati. Inoltre, stiamo mettendo a dimora altre piante in nuove aree che ne erano sprovviste. Nel frattempo continuano le potature per garantire il decoro e la sicurezza e sono in partenza anche i previsti sfalci dell'erba".
Ad aiutare il comune, per una Spinea che tenta di uscire dal triste primato di città più cementificata della provincia di Venezia, anche i volontari di "Mi prendo cura della mia città", che hanno avviato un loro programma parallelo di lavoro di pulizia delle aree verdi comunali dalla sporcizia, a partire dal parco di via Bennati
m.t.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516