Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spiega l'assessore Daniele Favaretto

Martellago, in dirittura d'arrivo i cantieri PNRR

Prosenecrute, pista di atletica e asilo nido in primis

Martellago, in dirittura d'arrivo i cantieri PNRR

L'assessore Daniele Favaretto

Fervono a Martellago le attività per rispettare i tempi stabiliti per la realizzazione dei progetti finanziati con il PNRR. "Le opere pubbliche del PNRR a Martellago saranno tutte completate entro la primavera del 2026. Alcune sono già in fase avanzata", ha spiegato recentemente l’assessore comunale allo sport, all'edilizia privata e all'innovazione tecnologica Daniele Favaretto durante un incontro pubblico, con il supporto del personale dell’ufficio Ced, Centro Elaborazione Dati.

Fra i progetti più vicini alla conclusione ci sono i lavori di riqualificazione del campo sportivo. Un intervento che richiederà un investimento di circa 3 milioni di euro e che è ormai quasi giunto al termine: "Abbiamo completato la pista di atletica e gli spogliatoi – ha continuato Favaretto – e la struttura sarà ultimata entro aprile". Accanto a questo, sta per essere completato anche l’ampliamento del nuovo asilo nido di Maerne, con una spesa di 600 mila euro, previsto per essere pronto prima dell’estate.

Importante anche la costruzione dei nuovi centri per la terza età, le Prosenectute, che sorgeranno a Maerne in via Guardi e a Martellago in via Lazio. I lavori sono stati recentemente avviati, con un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro, e l'ultimazione è prevista per aprile 2026.

In parallelo, proseguono anche le attività per la digitalizzazione del Comune, un processo che, come sottolineato dal sindaco Andrea Saccarola, ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione con i cittadini e le imprese. “A partire dal mio insediamento, il mio primo pensiero è stato come far emergere le potenzialità di Martellago, e grazie ai fondi del PNRR, oggi possiamo dire che ce l’abbiamo fatta”, ha affermato il sindaco.

Il nuovo sito comunale rappresenta un passo importante verso la semplificazione dei processi burocratici, permettendo una gestione più rapida e trasparente delle pratiche amministrative. Non solo: l'amministrazione punta anche a rendere Martellago un punto di riferimento in ambito culturale, sportivo, educativo e sostenibile, creando nuove opportunità di crescita per tutta la comunità.

R.M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione