Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Villanova di Camposampiero. Approvazione del rendiconto consuntivo 2024. Avanzo di 180.000 euro

La giunta comunale incontra la cittadinanza il prossimo 15 aprile per spiegare i nuovi progetti

Amministrazione Gaiani

Amministrazione Gaiani

La Giunta Comunale ha approvato nel mese di marzo, il rendiconto consuntivo per l’anno 2024, che evidenzia un avanzo di circa 180.000 euro.

Un risultato che si inserisce in un contesto positivo, in cui la gestione finanziaria si conferma solida e in grado di supportare nuove iniziative per il territorio.

Grazie all’avanzo di bilancio ottenuto dagli esercizi finanziari precedenti, il comune aveva potuto deliberare investimenti e ulteriori progetti socio-culturali, volti a valorizzare le tradizioni locali e a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini.

"Questo avanzo continuerà a garantire la possibilità di sostenere nuovi interventi - anticipa il vicesindaco Cristian Bottaro - e altri cantieri di opere pubbliche già in programma, per migliorare infrastrutture e servizi e rendere Villanova più vivibile e moderna".

Il rendiconto consuntivo sarà sottoposto all’approvazione del consiglio comunale alla fine del mese di aprile, come previsto dalla normativa.

Per garantire la massima trasparenza e partecipazione, l’amministrazione comunale ha organizzato una serata pubblica per il 15 Aprile presso il Centro Tomasoni.

Un momento di ascolto e di confronto con la cittadinanza, non solo per illustrare i numeri, ma soprattutto le scelte e le progettualità previste, ascoltando le esigenze del territorio e delle persone che ci abitano.

"Questo avanzo rappresenta una grande opportunità - dichiara il sindaco Sarah Gaiani -  per tutta la nostra comunità, che potrà beneficiare di nuove risorse per progetti che guardano al futuro". 

"L’annualità 2024 si è caratterizzata per un aumento significativo – rispetto al 2023 – degli incassi per oneri di urbanizzazione. Siamo quindi fiduciosi che anche il 2025 prosegua nel trend positivo per poter continuare ad investire nelle progettualità di opere pubbliche in programma. Conclude Bottaro 

(e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione