Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Massanzago. L'amministrazione comunale ascolta i commercianti del territorio

Con l'obiettivo di rivitalizzare il territorio e il commercio di Massanzago si stanno progettando tante iniziative e il rinnovo del distretto del commercio

L'amministrazione comunale ascolta i commercianti del territorio

Un impegno che continua quello dell’amministrazione comunale di Massanzago nei confronti delle realtà commerciali e imprenditoriali del territorio. Si è svolto infatti lo scorso 10 marzo alle ore 21.00 presso la sede comunale in via Roma 59, nella sala Consiliare situata al piano terra un incontro informativo con commercianti ed esercenti del comune di Massanzago.

L'incontro, a cui hanno partecipato circa una trentina di persone, ha avuto il seguente ordine del giorno: attività promozionali coordinate per lo sviluppo e la promozione del commercio locale di Massanzago e varie ed eventuali. L’assessora al commercio Rachele Furlan ha presenziato all’incontro con le realtà locali: questa prima riunione, osserva l’assessora: “È stata un incontro conoscitivo con le diverse categorie commerciali di Massanzago, abbiamo inoltre coinvolto nella serata il referente del nostro distretto del commercio il sig. Giacomo Pessa, che ha illustrato l’attività promossa fino ad ora dal distretto e le opportunità che si possono cogliere”.

Durante la serata si ha avuto modo di illustrare i progetti che l’amministrazione ha in mente per le realtà commerciali, in particolare l’obiettivo è quello di rinnovare il distretto del commercio anche per quest’anno, ma come osserva l’assessora “Attualmente siamo in attesa che la regione emani il nuovo bando che con molta probabilità uscirà nell’autunno 2025, nel frattempo continueremo a lavorare per ampliare la nostra proposta e far conoscere le opportunità di questo distretto”.

Durante la riunione con i commercianti si ha avuto modo di informare anche circa il riconoscimento dei luoghi storici commerciali per le attività commerciali storiche nel territorio, accendendo anche in questo caso ad uno specifico bando. La serata ha pertanto avuto l’obiettivo di “Ragionare assieme su come rivitalizzare il commercio locale, l’amministrazione è infatti sempre aperta a spunti e proposte. Il nostro obiettivo inoltre è quello di rendere attrattive le attività commerciali di Massanzago per la cittadinanza, creando un circolo virtuoso all’interno del nostro territorio, attivando ad esempio delle scontistiche incrociate per creare rete nel territorio”, osserva infine l’assessora al commercio Furlan.

Simone Vecchiato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione