Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale in Piazza

Abano Street Carnival 2025: un'esplosione di colori e creatività tra musica e maschere

Oltre 1600 figuranti provenienti da tutto il Veneto invaderanno le strade di Abano Terme per una giornata di carnevale all'insegna della gioia, con carri allegorici e gruppi mascherati

Abano Street Carnival

Abano Street Carnival

Il Carnevale è pronto a tornare a invadere le strade di Abano Terme con la 2025 edition dell’Abano Street Carnival, che si terrà domenica 30 marzo. Un evento che promette di essere un’autentica festa di colori, musica e divertimento, adatta a tutti, dai bambini agli adulti, con un programma ricco di sorprese e intrattenimento.

La sfilata, che prenderà il via alle 14:30 da Via Valerio Flacco, attraverserà le principali vie del centro cittadino, con il percorso che toccherà anche Piazza Repubblica, dove la giuria valuterà originalità, spirito carnevalesco e l’interazione con il pubblico. Il corteo, che coinvolgerà oltre 1600 figuranti, giungerà infine in Piazza Mercato, dove si terrà la cerimonia di premiazione. La festa proseguirà fino alle 19.00, continuando a intrattenere tutti con un’energia contagiosa.

A rendere unica l'edizione di quest’anno sarà la partecipazione di numerosi carri allegorici e gruppi mascherati provenienti da tutto il Veneto. Sarà un vero e proprio spettacolo di creatività e tradizione, che vedrà tra i protagonisti anche le scuole primarie di Abano Terme. Tra le loro rappresentazioni, spiccano i “Minions della Busonera: missione speciale the wall” della Scuola Busonera, un messaggio di unione con “Una vita a colori, parole gentili che uniscono” della Scuola Pascoli, e l’impegno ambientale con “Il clima è impazzito, noi De Amicis di più!” della Scuola De Amicis.

Ma non sarà solo Abano Terme a partecipare: gruppi provenienti da tutta la provincia di Padova, Treviso e Vicenza arricchiranno l’evento. Dai “Minions” della Scuola Busonera ai "Pirati per caso" di Bagnoli di Sopra, dai “Giullari del XXI secolo” della Pro Loco di Trevignano fino ai “Fuori dagli sche®mi” di Rosà, il carnevale di Abano si trasformerà in un grande palcoscenico che metterà in mostra il meglio della tradizione carnevalesca veneta.

In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 6 aprile, ma non c’è dubbio che, qualunque sia la data, Abano Terme vivrà una giornata di pura allegria, colori e divertimento, con l’intera comunità e i visitatori pronti a festeggiare insieme in un’atmosfera di spensieratezza e gioia.

Un appuntamento imperdibile che segna l’inizio della stagione primaverile con il ritorno della festa più colorata dell’anno!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione