Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
30.04.2025 - 19:00
Il consiglio di amministrazione della Fondazione Cariparo
Il Consiglio Generale della Fondazione Cariparo, su proposta del Presidente Gilberto Muraro, ha nominato oggi i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, che resteranno in carica per il prossimo quadriennio. La nuova governance è espressione di un bilanciamento attento tra le due province di riferimento – Padova e Rovigo – e si caratterizza per un’ampia varietà di competenze nei campi della cultura, del sociale, della finanza e dello sviluppo territoriale.
Alla guida del Consiglio, accanto al Presidente Muraro, sono stati nominati Damiana Stocco come Vice Presidente Vicario e Cesare Dosi come Vice Presidente. Stocco è avvocata esperta in diritto di famiglia e tutela dei minori, con un impegno consolidato nel volontariato sociale. Dosi è professore ordinario di Scienza delle Finanze all’Università di Padova, con una lunga carriera accademica e un ruolo attivo in diversi enti di ricerca e investimento.
Tra i consiglieri figurano personalità di spicco in vari ambiti:
Sandra Bedetti, archeologa e Vicepresidente del Centro Polesano di Studi Storici,
Francesco Bicciato, direttore esecutivo del Forum per la Finanza Sostenibile, già attivo in ambito ONU e nelle banche etiche,
Mirella Cisotto, già Capo Settore Cultura del Comune di Padova e figura chiave in molte istituzioni culturali,
Enrico Del Sole, imprenditore e vicepresidente di Confindustria Veneto Est,
Antonio Giolo, ex dirigente scolastico e attivo nel campo dell’educazione civica e ambientale,
Andreina Milan, docente all’Università di Bologna esperta in architettura urbana e restauro.
Tutti i membri del Consiglio sono stati selezionati in base ai requisiti di professionalità e all’esperienza nei settori di intervento della Fondazione o per l’impegno dimostrato nel terzo settore.
Il Presidente Muraro ha voluto esprimere un ringraziamento sentito al Consiglio uscente e al Segretario Generale Roberto Saro, riconoscendo i risultati ottenuti in un periodo complesso, in cui l’Ente ha saputo affrontare con resilienza le sfide del contesto socio-economico. Lo testimonia anche il bilancio approvato oggi, che conferma la crescita del patrimonio e l’impatto delle erogazioni.
Muraro ha infine rivolto parole di stima e incoraggiamento ai nuovi amministratori, augurando loro buon lavoro a nome di tutta la Fondazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516