Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporti ferroviari

Treni fermi tra Vicenza e San Bonifacio: domenica 11 maggio scatta la rimozione di un ordigno bellico

Circolazione ferroviaria sospesa per sei ore

Treni fermi tra Vicenza e San Bonifacio: domenica 11 maggio scatta la rimozione di un ordigno bellico

Foto di repertorio

Disagi in vista per i viaggiatori domenica 11 maggio, quando la circolazione ferroviaria tra Vicenza e San Bonifacio sarà interrotta dalle 8 alle 14, per consentire le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico rinvenuto a Montebello Vicentino. Lo stop, disposto dalla Prefettura di Vicenza, coinvolgerà l’intera linea Milano–Venezia, con impatti su treni ad alta velocità e regionali.

I Frecciarossa lungo la tratta Torino–Trieste/Udine, passando per Milano e Venezia, subiranno variazioni significative: alcune corse saranno deviazioni di percorso, altre termineranno la corsa a Verona Porta Nuova, mentre alcune saranno completamente cancellate. Le fermate di Vicenza, e in certi casi Verona, Peschiera, Desenzano e Brescia, saranno soppresse, con conseguenti ritardi nei tempi di viaggio.

Sul fronte del trasporto regionale, le corse tra Vicenza e Verona Porta Nuova saranno parzialmente cancellate. Per limitare i disagi, Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus, che però non permette il trasporto di biciclette né di animali, a eccezione dei cani guida. I tempi di percorrenza saranno variabili e legati al traffico stradale.

Alcuni treni regionali sulla direttrice Venezia–Verona subiranno modifiche di percorso e soppressione di fermate come Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo, che saranno comunque servite dai bus.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione