Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

La visita del Cardinale Parolin all'Istituto di Ricerca Pediatrica: un messaggio di speranza e sostegno alla scienza per i bambini più vulnerabili

Il Cardinale Parolin visita l'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza: benedizione e incoraggiamento nella lotta contro le malattie infantili.

La visita del Cardinale Parolin all'Istituto di Ricerca Pediatrica: un messaggio di speranza e sostegno alla scienza per i bambini più vulnerabili

Ieri pomeriggio, sabato 14 giugno, Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Città del Vaticano, ha fatto visita all'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza a Padova, per impartire la propria benedizione alla Torre e ai suoi ricercatori. Un evento carico di importanza, durante il quale l'istituzione ha potuto mostrare il suo impegno quotidiano nella lotta contro le malattie pediatriche e sottolineare il valore fondamentale della ricerca scientifica a favore della vita.

"Siamo profondamente onorati di aver accolto oggi Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, in visita al nostro Istituto di Ricerca" – hanno dichiarato, visibilmente commossi, i vertici della Fondazione. Tra loro, l'Amministratore Delegato dell'IRP, Gen. Stefano Lupi, la Past President Stefania Fochesato, il Consigliere Ing. Guglielmo Bedeschi, il Consigliere Clodovaldo Ruffato e alcuni ricercatori presenti. "Questo suo gesto di vicinanza ci ha profondamente toccato, infondendoci speranza e incoraggiamento nel nostro desiderio di continuare a costruire, mediante la Ricerca che conduciamo quotidianamente in questo luogo, un futuro migliore per tutti i bambini."

"Ringrazio per l'invito ricevuto qualche tempo fa: non credevo che sarei riuscito a visitare Città della Speranza" – ha affermato Sua Eminenza il Cardinale Parolin. "Viviamo il tempo del Giubileo, che è il Giubileo della Speranza, e dove meglio si può vivere questa dimensione se non qui? Mi è stato detto che 'non tutto si può guarire, ma tutto si deve curare'. Voi siete qui per curare e trovare rimedi anche per le patologie più gravi. Tuttavia, credo che sia soprattutto importante essere vicini alle persone. Voi vi dedicate alla ricerca pediatrica: sapere che ci sono persone che dedicano la propria vita ad affiancare i bambini e alleviare le loro sofferenze è un segno meraviglioso. Grazie per quello che fate, io non posso fare altro che incoraggiarvi e dirvi di continuare in questo vostro lavoro che è un impegno a servizio delle persone, in particolare dei più piccoli e vulnerabili."

"Anche grazie al suo incoraggiamento" – ha concluso l'Amministratore Delegato dell'IRP, Gen. Lupi – "siamo pronti a proseguire lungo il nostro percorso, che speriamo ci vedrà un giorno 'inutili', poiché ciò significherebbe che i nostri ricercatori sono riusciti a trovare cure per tutti i bambini meno fortunati. Quindi oggi è una giornata speciale, in quest'anno che segna il trentesimo anniversario dalla nascita di Città della Speranza. Grazie, Eminenza, per averci onorato della sua graditissima presenza, del supporto e dell'incoraggiamento mostrati."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione