Scopri tutti gli eventi
Passaggio di consegne
16.07.2025 - 15:52
Il Capitano Antonio Marullo
Dopo una lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, si congeda il Capitano Antonio Marullo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rovigo. Classe 1965 e originario di Lecce, Marullo si era arruolato nel 1986, iniziando il suo percorso con il Corso Allievi Sottufficiali di Velletri.
Destinato alle Stazioni di Roncade, Thiene e Breganze, ha trascorso molti anni in Veneto, dove da Maresciallo prima e da Luogotenente poi è diventato un vero punto di riferimento per le comunità locali. Nel 2020, dopo il corso alla Scuola Ufficiali di Roma, ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rovigo con il grado di Sottotenente. Promosso Capitano, ha guidato brevemente la Compagnia di Adria nel 2024, per poi tornare a Rovigo nel gennaio di quest’anno.
Sposato e padre di due figli, laureato in Giurisprudenza a Siena, Marullo lascia un ricordo di grande professionalità e umanità. È stato insignito di importanti onorificenze, tra cui quella di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e la “Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di carriera militare”, conferite dal Presidente della Repubblica.
Numerose le attestazioni di stima giunte da colleghi e superiori: in particolare il Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso, e il Comandante Provinciale di Rovigo, Colonnello Edoardo Campora, hanno voluto sottolinearne lo straordinario spessore umano e le eccellenti qualità professionali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516