Scopri tutti gli eventi
Attualità
03.09.2025 - 12:00
Foto di repertorio
Il cantiere della stazione di Treviso Centrale, in corso di riqualificazione da giugno a settembre 2025 da parte di Rete Ferroviaria Italiana, sta vivendo ritardi a causa delle condizioni meteo avverse, che hanno rallentato i lavori previsti soprattutto nelle aree esterne come il parcheggio taxi e gli stalli per disabili. Nonostante ciò, RFI assicura che l’intervento terminerà entro l’inizio dell’anno scolastico per evitare disagi ai pendolari e ai cittadini.
Il progetto prevede il rinnovo della pensilina sul binario 1 e il rinnovo dell’armamento ferroviario lungo la tratta Montebelluna–Treviso, con attività sospese nei giorni feriali e nessuna interruzione nel fine settimana. Tuttavia, i cittadini segnalano criticità legate alla mancanza di un capolinea adeguato, spazi insufficienti per l’attesa e percorsi pedonali poco sicuri e poco segnalati vicino alla fermata dei bus temporanea sotto il cavalcaferrovia.
La situazione crea rischi di congestionamento durante l’ingresso a scuola e pone la necessità di interventi per migliorare la sicurezza e la viabilità nei pressi dello scalo ferroviario trevigiano, mentre continua la corsa contro il tempo per completare i lavori in vista della ripresa dell’attività scolastica.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516