Scopri tutti gli eventi
Atletica giovanile
05.09.2025 - 12:20
Elia Pagliarin, credits: Bassan/FIDAL Veneto
L’atletica giovanile trevigiana si prepara a vivere un weekend di emozioni a Majano, in Friuli, dove domani, sabato 6 settembre, scatterà la 33^ edizione del Trofeo Giovanile Internazionale “Città di Majano”. La rappresentativa della Marca ha portato a casa tre vittorie nelle ultime quattro stagioni e quest’anno punta a tornare sul podio con una squadra composta da 35 giovani atleti selezionati dal fiduciario tecnico provinciale Faouzi Lahbi.
La rassegna vedrà la partecipazione di 23 squadre, 18 italiane e cinque straniere provenienti da Polonia, Romania, Serbia e Lituania. Per i cadetti e le cadette, la manifestazione rappresenta anche un’importante prova in vista dei campionati italiani in programma a Viareggio il 4 e 5 ottobre.
Tra i protagonisti della squadra trevigiana figurano nomi già noti negli impianti della Marca: tra i cadetti, Giacomo Polesel (Atl. San Biagio) e Marco De Cristofaro (Atl. Stiore Treviso) sfideranno i coetanei in prove come 80 metri e 2000 metri, mentre il team femminile punterà sulle prestazioni di Aurora Dal Zotto (Atl. Pederobba) e Martina Bianchin (Atl. Ponzano). Tra i ragazzi e le ragazze, occhi puntati su Giovanni Cigala (Atl. Quinto) e Testimoni Ose (Trevisatletica), pronti a rappresentare Treviso nelle rispettive gare.
«Siamo pronti – commenta Lahbi – a confermare il nostro ruolo tra le migliori formazioni italiane e a dare ai ragazzi un’esperienza internazionale che li prepari al meglio per i campionati nazionali».
La partenza verso Majano è prevista nella mattinata di domani, con tutta la squadra che si prepara a difendere il prestigio dell’atletica veneta tra sfide tecniche e tanto entusiasmo da parte di giovani talenti della Marca.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516