Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza, vittoria in rimonta e vetta conquistata: il Lane batte l’Arzignano e sogna in grande

I biancorossi vanno sotto, ma reagiscono con carattere e si impongono 2-1: ora sono primi in classifica con Lecco e Renate. Gallo: «Squadra compatta, ma c’è ancora da lavorare»

Vicenza, vittoria in rimonta e vetta conquistata: il Lane batte l’Arzignano e sogna in grande

Foto di repertorio

Una vittoria sofferta, conquistata con fatica ma ricca di significati. Il Lane, ancora in fase di rodaggio, supera 2-1 l’Arzignano Valchiampo al termine di una gara combattuta e sale in testa alla classifica con 7 punti, in compagnia di Lecco e Renate. Un successo che conferma la solidità della squadra di Gallo, pur evidenziando alcune lacune ancora da colmare.

La gara si mette subito in salita per i biancorossi, trafitti da una disattenzione difensiva che consente agli ospiti di portarsi in vantaggio. Il pareggio arriva nella ripresa con una punizione velenosa di Costa, deviata e finita in rete. Poi è Morra, su assist illuminante di Alessio, a firmare il sorpasso con una precisa conclusione di destro. L’Arzignano, tutt’altro che arrendevole, sfiora il pari ma si scontra con un Gagno decisivo nel finale.

Le pagelle raccontano di un gruppo ancora alla ricerca del giusto equilibrio. Tra i pali, Gagno (6,5) salva il risultato con almeno due interventi chiave. In difesa Cuomo (6+) cresce col passare dei minuti, mentre Leverbe (5/6), ancora in ritardo di condizione, commette l’errore che vale il momentaneo 0-1. Sandon (6+) mostra segnali di ripresa, mentre Caferri (6) corre molto ma non sempre con lucidità.

A centrocampo, Cavion (5,5) spreca una clamorosa occasione in apertura e fatica a imporsi, mentre Carraro (5/6) e Vitale (5,5) non brillano in fase di costruzione. Meglio Costa (6+), che trova il pari con una punizione velenosa. Rauti (6) dà vivacità in attacco ma senza incidere troppo, Stuckler (6) lotta e reclama un rigore. Dalla panchina buoni gli ingressi di Morra (6,5), decisivo, e Alessio (6+), autore dell’assist del 2-1.

In panchina, mister Gallo (6,5) dimostra onestà e lucidità nel leggere i limiti della propria squadra, ammettendo in conferenza stampa che serve maggiore profondità, meno orizzontalità e un atteggiamento più brillante. Nonostante ciò, porta a casa tre punti preziosi e la vetta della classifica. Il Vicenza è ancora un cantiere aperto, ma la direzione è quella giusta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione