Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Orgoglio locale

Grande soddisfazione a San Michele al Tagliamento: tre studenti dell’I.C. “Tito Livio” brillano ai Giochi delle Scienze 2025

Alessandro, Elia e Alexandro conquistano la scena regionale e nazionale, portando il nome della città e della scuola veneta tra i migliori giovani scienziati d’Italia

I tre studenti veneziani premiati al contest scientifico

I tre studenti veneziani premiati al contest scientifico

Un pomeriggio all’insegna della festa e dell’orgoglio per la città di San Michele al Tagliamento, dove il Sindaco Flavio Maurutto ha accolto i tre giovani talenti dell’Istituto Comprensivo “Tito Livio”, protagonisti ai Giochi delle Scienze Sperimentali 2025. Alessandro Di Lena, Elia Galetto e Alexandro Paul Sult hanno ricevuto il plauso ufficiale per i risultati ottenuti in questa competizione dedicata agli studenti delle scuole medie.

I Giochi, promossi dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), hanno l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alle materie scientifiche attraverso prove stimolanti e creative. Alessandro, Elia e Alexandro, provenienti rispettivamente dalle classi III^ M, III^ B e III^ C, hanno saputo distinguersi già a livello regionale lo scorso marzo. Alessandro e Alexandro hanno poi superato le selezioni per la fase nazionale ad Assisi, classificandosi ottavo e undicesimo tra i migliori studenti d’Italia e conquistando così il titolo di primi classificati del Veneto.

Durante l’incontro con il Sindaco, i ragazzi erano accompagnati dai genitori e dalle insegnanti Anna Macor ed Elisa Bedin. Maurutto ha sottolineato il valore dell’impegno e della passione dei giovani: “Complimenti ad Alessandro, Elia e Alexandro. Grazie alla loro curiosità e dedizione, hanno portato in alto il nome di San Michele al Tagliamento e della loro scuola. Il percorso scolastico che affrontano con serietà diventa così un vero cammino di crescita personale. Un ringraziamento speciale va anche agli insegnanti e alla dirigenza dell’I.C. ‘Tito Livio’ per la preparazione eccellente che trasmettono ogni giorno ai ragazzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione