Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La presa di posizione

Zaia si schiera con la Polizia dopo le minacce: “Difendere le divise è difendere lo Stato”

Il governatore ringrazia la Questura di Padova per l’operazione condotta dal questore Odorisio e sottolinea l’importanza del lavoro quotidiano degli agenti

Il questore Marco Odorisio e il governatore Luca Zaia

Il questore Marco Odorisio e il governatore Luca Zaia

“Un segnale forte e inequivocabile”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato l’operazione portata a termine dalla Questura di Padova, guidata dal questore Marco Odorisio, in risposta alle recenti minacce rivolte alle Forze dell’Ordine.

Zaia ha espresso un plauso alla Polizia di Stato per “professionalità e coraggio”, ricordando che spesso il lavoro degli agenti avviene lontano dai riflettori, ma resta fondamentale per la tutela della sicurezza dei cittadini e per la difesa della democrazia.

“Spetterà alla magistratura fare piena chiarezza – ha aggiunto – ma è necessario garantire l’onorabilità delle divise, permettendo loro di svolgere fino in fondo il proprio compito”.

Il governatore ha poi sottolineato il valore simbolico di chi indossa l’uniforme: “Le divise non sono soltanto uomini e donne impegnati in un compito difficile: rappresentano lo Stato e i valori su cui si regge la nostra comunità. Difendere le divise significa difendere le istituzioni e, con esse, lo Stato stesso”.

Zaia ha concluso rivolgendo un incoraggiamento agli agenti padovani e a tutte le Forze dell’Ordine: “Il Veneto è con voi, e con voi sta lo Stato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione