Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Regionali 2025

Regionali Veneto: Zaia firma il decreto, si vota il 23 e 24 novembre

Il presidente annuncia la fine della legislatura e invita i veneti a partecipare al voto per scegliere il nuovo governo regionale

Regionali Veneto: Zaia firma il decreto, si vota il 23 e 24 novembre

Immagine di repertorio

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ufficializzato oggi la data delle prossime elezioni regionali con la firma del decreto che indice il voto per il rinnovo del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta. I cittadini veneti saranno chiamati alle urne domenica 23 novembre, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 24 novembre, dalle 7 alle 15.

“Con la firma di oggi si chiude ufficialmente questa legislatura – ha dichiarato Zaia –. Invito tutti i veneti a esercitare il diritto di voto, fondamentale per la nostra democrazia.”

Il Governatore ha inoltre ricordato le scadenze per la presentazione delle candidature: “Le liste e le candidature per il Consiglio regionale e per la presidenza dovranno essere depositate il 24 e 25 ottobre.”

Zaia ha augurato a tutti i candidati “una buona campagna elettorale, che auspico possa essere serena, civile e improntata a un confronto costruttivo nell’interesse della comunità veneta”. Ha infine espresso l’auspicio che la nuova squadra di governo possa “portare il Veneto ancora più in alto nei prossimi cinque anni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione